Venerdi 7 ottobre presso Villa Potenziani Park Hotel a Rieti si è tenuto il convegno: Il management dell’organizzazione e la qualità del servizio sanitario presentazione uni/pdr 129:2022. Linee guida per la gestione delle emergenze in RSA.
AZ Clima è stata invitata a partecipare come tecnici responsabili della qualità nelle prassi di riferimento dal rappresentante di Assofrigoristi Marco Oldrati. La prassi infatti fornisce le modalità di gestione delle emergenze sanitarie nelle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA), con riferimento anche all’emergenza legata al COVID-19.
Il documento riporta, in modo organizzato, le indicazioni indispensabili emanate dagli Enti e dalle Istituzioni per la prevenzione e il controllo dell’infezione da SARS-COV-2 nelle Residenze Sanitarie Assistite (RSA).
L’intervento di Marco Oldrati è stato tutto indirizzato ad evidenziare quanto solo un sistema circolare di “Applicazione, Gestione e Controllo Continuo“ da parte di tutti gli attori in campo possa garantire qualità e una perfetta efficienza a medio e lungo termine soprattutto in situazioni emergenziali come quelle affrontate nei recenti anni passati.
Abbiamo trovato inoltre di estremo interesse per il nostro raggio di azione gli interventi dell’ Arch. Sonia Squintu sulla gestione degli ambienti di lavoro nelle emergenze sanitarie e del Dott. Pietro Borgognoni dal titolo già esplicativo: Aria ed acqua: un nuovo approccio coordinato per il governo dell’igiene impiantistica nelle RSA
Il Link del programma completo della giornata:
https://www.fullday.com/wp-content/uploads/2022/10/Brochure-Rieti-7-10-22.pdf